FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - OSCAR 2004
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > OSCAR 2004   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore OSCAR 2004
Onlypippo

Reg.: 01 Gen 2002
Messaggi: 704
Da: Lecco (LC)
Inviato: 19-11-2003 13:53  
Ieri ho visto x le prima volta IO NON HO PAURA d Salvatores e m è piaciuto molto.. ma cè qlc ke è convinto ke possa vincere l'oscar come MIGLIOR FILM STRANIERO?! secondo me no!!
_________________
c'è una cosa che.. odio sempre più..
sono i MERDABLU.. odio i MERDABLU!!!

  Visualizza il profilo di Onlypippo  Invia un messaggio privato a Onlypippo    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 19-11-2003 13:55  
Non puo vincerlo, secondo me.
In realtà dovrebbe vincerlo Dogville, dovrebbe vincere anche miglior film , ma non lo vincerà.
_________________
E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 19-11-2003 14:07  
quali sono i film in concorso per miglior straniero? siete sicuri che c'è anche dogville???
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 19-11-2003 14:48  

non so di Dogville (ma i danesi non saranno così scemi da candidare un altro film), ma mi piacerebbe molto se Io non ho Paura vincesse...
certo, due oscar a Salvatores e zero a Kubrick, fa una certa impressione..
Però il nostro è un gran film (al contrario di Mediterraneo), geniale e accessibile, uno dei migliori italiani che ho visto negli ultimi anni, quindi farò il tifo (con no Man's Land ho avuto fortuna..).

L
_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1129
Da: detroit (es)
Inviato: 19-11-2003 16:24  
"Io non ho paura" non l'ho visto ma a pelle credo che meriti di più dogville, nessuno dei film di salvatores ha mai meritato un oscar (anche se mediterraneo purtoppo l'ha vinto) e non credo che questo faccia eccezione.

  Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
Onlypippo

Reg.: 01 Gen 2002
Messaggi: 704
Da: Lecco (LC)
Inviato: 19-11-2003 20:07  
secondo me nn lo può vincere xkè è tr italianizzato cm film.. nel senso ke lo s può comprendere bene solo sapendo la situazione del mezzogiorno in quegl'anni.. e gli americani ke kz ne sanno?! secondo me x vincere l'oscar bisogna fare un film + internazionale, tipo LA VITA E' BELLA. cmq spero d sbagliarmi xkè è vr un gran bel film!
_________________
c'è una cosa che.. odio sempre più..
sono i MERDABLU.. odio i MERDABLU!!!

  Visualizza il profilo di Onlypippo  Invia un messaggio privato a Onlypippo    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 19-11-2003 21:24  
quote:
In data 2003-11-19 14:07, Petrus scrive:
quali sono i film in concorso per miglior straniero? ...




quando uscì postai il link

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 20-11-2003 14:44  
Dogville non può essere miglior film straniero in quanto girato in inglese. Infatti il candidato danese è reconstruction. Cmq occhio al tedesco good bye lenin e al russo il ritorno
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 20-11-2003 17:07  


Il Ritorno l'ho visto e non mi sembra il tipo di film che piace agli americani o agli oscar: troppo 'da festival', troppo astratto, rarefatto. Mi sa che non gi piacciono i film rarefatti a quelli.

Good Bye Lenin invece è mooolto accativante: potrebbe farcela.

Devo smentire Onlypippo: il film di Salvatores non è affatto troppo 'italianizzato', nè è necessario conoscere la situazione del sud di quegli anni: io non ne ho che un'idea approssimativa e il film mi è piaciuto molto (così anche persone non italiane che me ne hanno parlato). Non è un film sul disagio sociale, è un film sul mondo (e la mente) dei bambini e il suo confrontarsi con quello degli adulti.
Anche se ambientato nel passato è abbastanza a-storico, tanto che non si capisce esattamente quale sia il luogo (va bene il sud, ma quale?).
_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 20-11-2003 17:11  
Cmq ricordatevi la regola degli oscar come miglior film straniero: O VINCE IL PIù FAMOSO (vedi la Vita è bella nel 98) o IL PIù SCONOSCIUTO (vedi NOWHERE IN AFRICA l'anno scorso)
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 21-11-2003 09:44  
ma non so. vatti a vedere l'elenco dei candidati. io ne conosco si e no 5-6 su una cinquantina. gli altri sono davvero sconosciuti!!!
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 21-11-2003 13:05  
si,anche io non son d'accordo con nancyboy.non credo che vada così.altrimenti,perchè non ha vinto amelie allora?o a suo tempo pasqualino settebbellezze,per fare due esempi di film molto famosi anche in u.s.a.e comunque,nowhere in africa è sconosciuto qua,ma in america è un piccolo cult,che ha incassato quasi 10 milioni di dollari,un'enormità per lui.
comunque,escludendo giustamente dogville,credo che la lotta sia tra carandiru,di babenco,e e goodbye lenin,molto molto ben messo,visto l'argomento.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 21-11-2003 14:04  
quote:
In data 2003-11-21 13:05, badlands scrive:
si,anche io non son d'accordo con nancyboy.non credo che vada così.altrimenti,perchè non ha vinto amelie allora?o a suo tempo pasqualino settebbellezze,per fare due esempi di film molto famosi anche in u.s.a.e comunque,nowhere in africa è sconosciuto qua,ma in america è un piccolo cult,che ha incassato quasi 10 milioni di dollari,un'enormità per lui.
comunque,escludendo giustamente dogville,credo che la lotta sia tra carandiru,di babenco,e e goodbye lenin,molto molto ben messo,visto l'argomento.
ciao!



ma l'anno scorso era in gara HERO che in america aveva sbancato molto di più.
mentre no man's land non è che è stato un grande successo di botteghino.
ameliè e hero hanno perso per la seconda regola.
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
frodo87

Reg.: 20 Giu 2003
Messaggi: 25
Da: Erice (TP)
Inviato: 21-11-2003 16:55  
se la vedrà con goodbye lenin
_________________
CUORE NERAZZURRO 4 ever
valentino rossi's fan
Shaq 34 l.a. LAKERS
IL SIGNORE DEGLI ANELLI FANS club
I love CHRISTINA AGUILERA
I?M INCREDIBLE HULK

  Visualizza il profilo di frodo87  Invia un messaggio privato a frodo87     Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Messaggi: 1493
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-11-2003 16:59  
Scusate ma dissento: l'Oscar non lo vince il più famoso ne il più sconosciuto, l'Oscar lo vince quello sponsorizzato-prodotto-distribuito dalla Miramax e quest'anno quel film è proprio "io non ho paura".
Tra l'altro in poche sttimane di programmazione negli USA ha polverizzato i record di Mediterraneo e Nuovo cinema Paradiso: solo La vita è bella ancora resiste...
_________________
"ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

  Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.128880 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: